Home » Destinazioni » africa » Eritrea » Fil Fil

Fil Fil

Il giardino dell Eden

La località di Fil Fil si raggiunge lungo un nuovo percorso appena aperto ai turisti: la strada è stata inaugurata nella primavera 2006.
Si attraversa una zona dalla vegetazione intensa e caratterizzata da zone di foresta tropicale con alberi ad alto fusto. Questa è una delle poche zone del Paese in cui la deforestazione è stata fermata e gli alberi rimasti sono protetti da un programma del governo. Si è anche attivato un programma di rimboschimento creando la cosiddetta “cintura verde”, un’area piantumata ad alberi di alto fusto, a breve distanza dalla capitale.

La foresta di Fil-Fil è chiamata “Il Giardino dell’Eden dell’Eritrea”; qui si possono incontrare scimmie, babbuini, gazzelle, antilopi e molte specie di uccelli.

Questa è anche la zona delle vecchie “concessioni” degli italiani, qui si produsse uno dei migliori caffè del mondo e squisite banane.

Dall’altipiano il nastro di asfalto scende verso la costa regalandoci scorci suggestivi.

Prima di raggiungere la strada Asmara-Massawa si incontra una deviazione che porta alle sorgenti delle acque termali: qui l’acqua sgorga a 75° C.




I NOSTRI VIAGGI
INFORMAZIONI UTILI

CREA IL TUO VIAGGIO SU MISURA!

NEWSLETTER
 
La newsletter di Orientamenti: aggiornamenti sui nostri viaggi

*
* Informativa ai sensi dell´art. 13 del D. Lgs. n.196/2003
 
© 2002 - 2021 Orientamenti Viaggi | P.IVA 01863850127 | T.+39 039 9210714 | F.+39 039 9210715 | Email | Privacy Policy
facebook google plus