ERITREA
DA NON PERDERE
VI CONSIGLIAMO

Fil Fil
Il giardino dell Eden
La località di Fil Fil si raggiunge lungo un nuovo percorso appena aperto ai turisti: la strada è stata inaugurata nella primavera 2006.Si attraversa una zona dalla vegetazione intensa e caratterizzata da zone di foresta tropicale con alberi ad alto fusto. Questa è una delle poche zone del Paese in cui la deforestazione è stata fermata e gli alberi rimasti sono protetti da un programma del governo. Si è anche attivato un programma di rimboschimento creando la cosiddetta “cintura verde”, un’area piantumata ad alberi di alto fusto, a breve distanza dalla capitale.
La foresta di Fil-Fil è chiamata “Il Giardino dell’Eden dell’Eritrea”; qui si possono incontrare scimmie, babbuini, gazzelle, antilopi e molte specie di uccelli.
Questa è anche la zona delle vecchie “concessioni” degli italiani, qui si produsse uno dei migliori caffè del mondo e squisite banane.
Dall’altipiano il nastro di asfalto scende verso la costa regalandoci scorci suggestivi.
Prima di raggiungere la strada Asmara-Massawa si incontra una deviazione che porta alle sorgenti delle acque termali: qui l’acqua sgorga a 75° C.
I NOSTRI VIAGGI
INFORMAZIONI UTILI
CREA IL TUO VIAGGIO SU MISURA!
NEWSLETTER
La newsletter di Orientamenti:
aggiornamenti sui nostri viaggi