Viaggi in africa
La natura a tinte forti
Troppo spesso si parla dell’Africa solo a proposito dei suoi problemi.E troppo spesso ci si dimentica che gran parte di quei problemi sono stati creati dai colonizzatori occidentali: francesi, inglesi, italiani, spagnoli...... E tutto ciò in paesi di grande bellezza quali il Senegal, il Mali, il Madagascar, il Malawi, il Sudafrica, l'Eritrea, l'Etiopia, la Libia.
Noi tutti sappiamo che il futuro dell'Africa è innanzitutto nelle mani degli africani e perciò vogliamo girare pagina e parlare dell’Africa in positivo. Dell'Africa che vive e vuole vivere, dei grandi sorrisi che ci accolgono ovunque, del saluto festoso che ci accompagna dal mattino alla sera. E non è sufficiente un veloce buongiorno, diventa un come stai, dove vai, da dove vieni, perchè sei quì...
I mercati sono colorati e chiassosi: produzione, vendita e consumo si svolgono in contemporanea. Si vive, al mercato. Si va dal guaritore, ci si fa cucire un abito nuovo, peregrinando dal venditore di stoffe al sarto ed allo stiratore. La giornata scorre veloce, si arriva alla sera senza accorgersene.
La natura è ancora padrona, in Africa. Il deserto avanza, la foresta soffoca, gli animali predano......
I tramonti, maestosi e profumati, chiudono in tecnicolor una giornata come solo in Africa può succedere.
DESTINAZIONI
CREA IL TUO VIAGGIO SU MISURA!
INFORMAZIONI UTILI
NEWSLETTER
La newsletter di Orientamenti:
aggiornamenti sui nostri viaggi