MALAWI
DA NON PERDERE
VI CONSIGLIAMO

Malawi
Il cuore verde dell'Africa
I nostri viaggi in Malawi
Un'oasi di verde nel rosso africano.
Il Malawi è conosciuto nel mondo come “Il cuore caldo dell’Africa”.
Lo abbiamo ridefinito “Il cuore verde dell’Africa”.
Il cuore per la simpatia e l’ospitalità dei suoi abitanti, e verde per il verde dei suoi parchi naturali, verde per il verde azzurro delle limpide acque del lago Malawi, che occupa gran parte della superficie della nazione; verde anche per le piantagioni di tè, verde perché nella bandiera stessa dello stato è presente il verde, simbolo della natura del paese, sempre verde.
Ci si ferma nei villaggi, durante un viaggio in Malawi.
Ma non si incontrano etnie dagli esotici colorati e coloriti costumi, si incontrano semplici contadini, di origine Bantu’, che vivono in semplici villaggi dove si vive a contatto con la natura, senza il superfluo e a volte addirittura senza cio’ che per noi sarebbe indispensabile, come l’acqua corrente o l’elettricità.
Saremo accolti con amicizia e simpatia, saremo avvolti dal senso di ospitalità di questa gente sorridente, pronta ad invitarci alla festa in corso o a farci visitare la piccola scuola.
Infine si arriva ai parchi, dove gli animali arrivano fin sulla porta della nostra abitazione: i lodge sono semplici e piccoli, non ci sono guardiani armati, non ci sono recinzioni tra noi e gli animali.
Dal Malawi si accede con facilità, via strada, alla Luangwa Valley dello Zambia, dove sono i due parchi nazionali Nord Luangwa e Sud Luangwa.
Malawi: Dall’Africa viene sempre qualcosa di nuovo.
(Plinio il Vecchio, 2000 anni fa)I NOSTRI VIAGGI
CREA IL TUO VIAGGIO SU MISURA!
INFORMAZIONI UTILI
NEWSLETTER
La newsletter di Orientamenti:
aggiornamenti sui nostri viaggi