NEPAL E REGNI HIMALAYANI
 
"Cime innevate, risaie e città antiche"

 
Home » Destinazioni » india » Nepal e regni Himalayani

Nepal e regni Himalayani

Cime innevate, risaie e città antiche

I nostri viaggi in Nepal e regni Himalayani

Un viaggio in Nepal inizia necessariamente davanti ad una cartina, possibilmente altimetrica: solo così ci possiamo rendere conto della particolarità di questo paese.

Annidati tra le valli che solcano la catena montuosa dell'Himalya e le cime pre-himalayane si nascondono veri gioielli d'arte, le antiche città dei regni del Nepal. Tutelate dall'Unesco sono ancora oggi abitate, musei viventi a cielo aperto.

Induismo e buddismo permeano il quotidiano. La gente seppur indaffarata e in perenne movimento non dimentica l'offerta votiva ad uno dei mille e mille luoghi sacri che punteggiano la valle di Kathmandu.

La pianura del Terai ospita il parco nazionale di Chitwan rifugio, tra i tanti animali, delle ultime tigri.

Salendo a Nagarkot o a Dhulikel, presto al mattino, nelle giornate terse,il panorama sulle cime perennemente innevate dell'Himalaya è davvero mozzafiato.

L'artigianato si confonde con l'arte: per dipingere un mandala, quadro religioso di grande armonia e bellezza, l'artista deve seguire severe regole, perché il dipinto porta con se una parte dell'animo di chi lo ha realizzato.

Bazar e mercati o negozi moderni, locali tradizionali o molto trendy, cellulari e mulini di preghiera ci ricordano ad ogni passo che in Nepal convivono medioevo e ventunesimo secolo.





CREA IL TUO VIAGGIO SU MISURA!

INFORMAZIONI UTILI
NEWSLETTER
 
La newsletter di Orientamenti: aggiornamenti sui nostri viaggi

*
* Informativa ai sensi dell´art. 13 del D. Lgs. n.196/2003
 
© 2002 - 2019 Orientamenti Viaggi | P.IVA 01863850127 | T.+39 039 9210714 | F.+39 039 9210715 | Email | Privacy Policy
facebook google plus