THAILANDIA
 
"Verso la modernità, con la tradizione"

 
DA NON PERDERE
VI CONSIGLIAMO
 
 
Home » Destinazioni » estremo oriente » Thailandia

Thailandia

Verso la modernità, con la tradizione

I nostri viaggi in Thailandia

Dalle colline del nord alle spiagge del Sud, nell’antico regno del Siam.



Tailandia: l’unico paese del Sud Est Asiatico a non essere mai stato colonizzato. Il re Rama IV fu lungimirante e decise di modernizzare il paese, cosi’ che gli stranieri non ebbero la scusa di “civilizzare” il paese per farne una colonia. Non vi furono quindi guerre civili né contro stranieri, solo pace e prosperità.
Il film “Il re ed Io” racconta con grazia sorridente questa storia speciale.

Grazie a questa scelta la Tailandia si trova oggi ad essere un paese moderno che conserva tradizioni antiche senza contrasti, ed il tenore di vita dei tailandesi è molto alto rispetto ai paesi confinanti.

La religione principale in Tailandia è il buddismo: gli scintillanti templi di Bangkok, quali il Wat Trimit, il Wat Phra Keo, Wat Arun, brillano nel sole con le loro guglie dorate e le minuziose decorazioni di ceramiche e specchi, davvero spettacolari. Sono frequentati dai fedeli che portano in offerta incenso e fiori di loto. I giardini fioriti che li ospitano trasmettono armonia e serenità.

In Tailandia pero’ si crede anche agli spiriti, e si vedono dappertutto le “case degli spiriti”, piccoli templi in miniatura che si collocano in giardino, agli angoli delle strade, lungo le strade, e a cui si rende omaggi in quanto considerate dimore degli spiriti che possono aiutare nelle difficoltà della vita quotidiana.

Anche la natura è stata generosa, in Tailandia: alte montagne al nord, come il Doi Intanon; fertili colline da Chiang Mai a Chiang Rai; fitte foreste; risaie in pianura; numerosi fiumi, fonte di vita, di cibo e vie di comunicazione; piantagioni da cui si ricava la gomma al sud; fantasiose formazioni rocciose a Krabi; splendide spiagge sulle isole, Phuket, Ko Samui, Ko Chang….

Tailandia: Trionfi di orchidee, simbolo di armonia e serenità, danno il benvenuto al visitatore.

Ci siamo stati:








I NOSTRI VIAGGI

CREA IL TUO VIAGGIO SU MISURA!

DIARI DI VIAGGIO
 
 
INFORMAZIONI UTILI
NEWSLETTER
 
La newsletter di Orientamenti: aggiornamenti sui nostri viaggi

*
* Informativa ai sensi dell´art. 13 del D. Lgs. n.196/2003
 
© 2002 - 2017 Orientamenti Viaggi | P.IVA 01863850127 | T.+39 039 9210714 | F.+39 039 9210715 | Email | Privacy Policy
facebook google plus