SIRIA
DA NON PERDERE
VI CONSIGLIAMO
Siria
In viaggio con la Storia e l'Immaginazione
I nostri viaggi in Siria
Mosaico di civiltà tra Medio Oriente e Occidente
A causa della situazione sociale nel Paese i viaggi in Siria sono al momento sospesi
Al ritorno dal viaggio in Siria ci si stupisce: quante civiltà, quante realtà, si attraversano e si rivivono, in così breve tempo e spazio!
Siria: un vasto e complesso mosaico di genti e di religioni, dove confluisce una parte significativa della nostra esistenza spirituale.
Antiche città perdute: Marib, Doura Europos, sulle rive del fiume Eufrate; Palmira, splendida oasi, antico centro carovaniero; Apamea, greco-romana; Ebla, risalente al 2250 a.C.; Ugarit, una delle più antiche città del mondo, dove inventarono l’alfabeto ugaritico e da cui derivano la maggior parte degli alfabeti moderni; San Simeone, centro di pellegrinaggi cristiani; Bosra, costruita in basalto nero.
I castelli delle crociate: dal Krak des Chevaliers al castello del Saladino, così ben conservati, ci fanno rivivere le scene delle antiche battaglie in nome della religione.
Le tante religioni praticate ancora oggi: minoranze cristiane e musulmane, ormai scomparse nel resto del mondo, sopravvivono in Siria a testimonianza di antichi culti e lingue arcaiche.
I Souk: chilometri e chilometri di antichi e moderni commerci si sviluppano in centinaia di negozi, una città nella città. Produzione e vendita concentrati in pochi metri quadrati; odori, colori, rumori: la vita, il cuore pulsante di Damasco, di Aleppo, di Hama, ma anche di tutte le più piccole cittadine siriane, luogo di incontro oltre che di commerci.
Siria: in viaggio con la Storia, accompagnati dall’Immaginazione.
CREA IL TUO VIAGGIO SU MISURA!
DIARI DI VIAGGIO
INFORMAZIONI UTILI
NEWSLETTER
La newsletter di Orientamenti:
aggiornamenti sui nostri viaggi