Siria

In viaggio con la Storia e l'Immaginazione

I nostri viaggi in Siria

Mosaico di civiltà tra Medio Oriente e Occidente



A causa della situazione sociale nel Paese i viaggi in Siria sono al momento sospesi


Al ritorno dal viaggio in Siria ci si stupisce: quante civiltà, quante realtà, si attraversano e si rivivono, in così breve tempo e spazio!

Siria: un vasto e complesso mosaico di genti e di religioni, dove confluisce una parte significativa della nostra esistenza spirituale.

Antiche città perdute: Marib, Doura Europos, sulle rive del fiume Eufrate; Palmira, splendida oasi, antico centro carovaniero; Apamea, greco-romana; Ebla, risalente al 2250 a.C.; Ugarit, una delle più antiche città del mondo, dove inventarono l’alfabeto ugaritico e da cui derivano la maggior parte degli alfabeti moderni; San Simeone, centro di pellegrinaggi cristiani; Bosra, costruita in basalto nero.

I castelli delle crociate: dal Krak des Chevaliers al castello del Saladino, così ben conservati, ci fanno rivivere le scene delle antiche battaglie in nome della religione.

Le tante religioni praticate ancora oggi: minoranze cristiane e musulmane, ormai scomparse nel resto del mondo, sopravvivono in Siria a testimonianza di antichi culti e lingue arcaiche.

I Souk: chilometri e chilometri di antichi e moderni commerci si sviluppano in centinaia di negozi, una città nella città. Produzione e vendita concentrati in pochi metri quadrati; odori, colori, rumori: la vita, il cuore pulsante di Damasco, di Aleppo, di Hama, ma anche di tutte le più piccole cittadine siriane, luogo di incontro oltre che di commerci.

Siria: in viaggio con la Storia, accompagnati dall’Immaginazione.






CREA IL TUO VIAGGIO SU MISURA!

DIARI DI VIAGGIO
 
 
INFORMAZIONI UTILI
NEWSLETTER
 
La newsletter di Orientamenti: aggiornamenti sui nostri viaggi

*
* Informativa ai sensi dell´art. 13 del D. Lgs. n.196/2003
 
© 2002 - 2017 Orientamenti Viaggi | P.IVA 01863850127 | T.+39 039 9210714 | F.+39 039 9210715 | Email | Privacy Policy
facebook google plus