IRAN
 
"L'antica Persia "

 
VI CONSIGLIAMO
 


Shah-in-Shah
Feltrinelli

- Tutti i libri -
 

Iran

L'antica Persia

I nostri viaggi in Iran

Tra l’Europa e l’Asia vi è un paese la cui storia plurimillenaria è ricca di una diversità culturale unica e di un patrimonio prestigioso: l’Iran, cerniera che unisce l’Oriente all’Occidente.
Sorgente di tutto quanto ci riguarda, dei nostri popoli, della nostra cultura, della nostra civiltà.

Difficile spiegare in poche parole le infinite bellezze che si incontrano durante un tour in Iran. Dal neolitico ai nostri giorni si sono succedute e fuse tra loro le civiltà più diverse, lasciando testimonianze di inestimabile valore: dalle tombe dei Re a Persepoli; dai monumenti sassanidi alle ardite architetture islamiche. Ovunque si posi lo sguardo, si resta colpiti da un decoro e da un patrimonio storico assolutamente originali, da un ingegno impareggiabile, fino all'esplosione del turchese delle maioliche di Isfahan, alla maestosità delle moschee che supera l'immaginabile.

La Persia di ieri evoca, in ognuno di noi, immagini fantastiche ricche di storia e mistero, di colore e bellezza. La Persia è tutto questo e molto di più: è storia millenaria, è ricchezza architettonica, è cultura, è archeologia.
Grande quasi cinque volte l’Italia, la Persia di ieri, l’Iran di oggi, che dal 1989 vive un nuovo periodo di stabilità, si propone al viaggiatore colto, e desideroso di emozioni, come uno scrigno colmo di rara bellezza e preziosità che ha la sola necessità di essere svelato.

Se volete sapere di piu' sui nostri viaggi in programmazione, telefonate allo 039 9210714, saremo lieti di fornirvi tutte le informazioni.





I NOSTRI VIAGGI

CREA IL TUO VIAGGIO SU MISURA!

INFORMAZIONI UTILI
NEWSLETTER
 
La newsletter di Orientamenti: aggiornamenti sui nostri viaggi

*
* Informativa ai sensi dell´art. 13 del D. Lgs. n.196/2003
 
© 2002 - 2019 Orientamenti Viaggi | P.IVA 01863850127 | T.+39 039 9210714 | F.+39 039 9210715 | Email | Privacy Policy
facebook google plus