MADAGASCAR
DA NON PERDERE
VI CONSIGLIAMO

Madagascar
Nel regno della natura primordiale
I nostri viaggi in Madagascar
Nel regno della natura primordiale, forse cio' che resta dell'antico Gondwana, continente perduto.
Il Madagascar, grande isola a sud est dell’Africa, ha sviluppato nei secoli, grazie ad un completo isolamento della terraferma, flora e fauna particolari, tipiche ed uniche.
Numerose riserve e parchi naturali proteggono queste unicità: i lemuri, le foreste, la barriera corallina, la mangrovia, la foresta spinosa, i camaleonti, gli “tsingy”.
Il Madagascar è rimasto isolato anche politicamente ed economicamente, ed ancora oggi molte delle nostre comodità abituali per i malgasci sono un lusso impensabile: basti pensare all’acqua corrente ed all’elettricità.
Questo per contro ha permesso un limitato impatto della globalizzazione, così che la popolazione ha mantenuto proprie abitudini e stile di vita.
Ogni viaggio in Madagascar parte dalla capitale, Antananarivo, detta Tana’.
Percorrendo il paese nelle varie direzioni - a nord verso a Diego Suarez, oggi Antsiranana, oppure a est verso l’isola di St-Marie, dove transitano le balene, oppure a ovest verso Nosy Be e le isole Mitsio, dalle splendide barriere coralline, oppure a sud verso le formazioni rocciose del Parco Ishalo e i pescatori di Tulear – si vedra’ il paesaggio cambiare in base alle altitudini ed alle condizioni climatiche, si vedranno le abitazioni cambiare per adattarsi alle condizioni climatiche.
Dovunque si vada si vedrà una natura incantata e si incontreranno persone gentili e sorridenti, sebbene conducano una vita semplice e povera, che danno il benvenuto al visitatore.
Madagascar: uomo e natura in armonia.
I NOSTRI VIAGGI
CREA IL TUO VIAGGIO SU MISURA!
INFORMAZIONI UTILI
NEWSLETTER
La newsletter di Orientamenti:
aggiornamenti sui nostri viaggi