MADAGASCAR
 
"Nel regno della natura primordiale"

 
DA NON PERDERE
VI CONSIGLIAMO
 
 
Home » Destinazioni » africa » Madagascar

Madagascar

Nel regno della natura primordiale

I nostri viaggi in Madagascar

Nel regno della natura primordiale, forse cio' che resta dell'antico Gondwana, continente perduto.


Il Madagascar, grande isola a sud est dell’Africa, ha sviluppato nei secoli, grazie ad un completo isolamento della terraferma, flora e fauna particolari, tipiche ed uniche.

Numerose riserve e parchi naturali proteggono queste unicità: i lemuri, le foreste, la barriera corallina, la mangrovia, la foresta spinosa, i camaleonti, gli “tsingy”.

Il Madagascar è rimasto isolato anche politicamente ed economicamente, ed ancora oggi molte delle nostre comodità abituali per i malgasci sono un lusso impensabile: basti pensare all’acqua corrente ed all’elettricità.

Questo per contro ha permesso un limitato impatto della globalizzazione, così che la popolazione ha mantenuto proprie abitudini e stile di vita.

Ogni viaggio in Madagascar parte dalla capitale, Antananarivo, detta Tana’.
Percorrendo il paese nelle varie direzioni - a nord verso a Diego Suarez, oggi Antsiranana, oppure a est verso l’isola di St-Marie, dove transitano le balene, oppure a ovest verso Nosy Be e le isole Mitsio, dalle splendide barriere coralline, oppure a sud verso le formazioni rocciose del Parco Ishalo e i pescatori di Tulear – si vedra’ il paesaggio cambiare in base alle altitudini ed alle condizioni climatiche, si vedranno le abitazioni cambiare per adattarsi alle condizioni climatiche.

Dovunque si vada si vedrà una natura incantata e si incontreranno persone gentili e sorridenti, sebbene conducano una vita semplice e povera, che danno il benvenuto al visitatore.

Madagascar: uomo e natura in armonia.






I NOSTRI VIAGGI

CREA IL TUO VIAGGIO SU MISURA!

INFORMAZIONI UTILI
NEWSLETTER
 
La newsletter di Orientamenti: aggiornamenti sui nostri viaggi

*
* Informativa ai sensi dell´art. 13 del D. Lgs. n.196/2003
 
© 2002 - 2017 Orientamenti Viaggi | P.IVA 01863850127 | T.+39 039 9210714 | F.+39 039 9210715 | Email | Privacy Policy
facebook google plus