SENEGAL
DA NON PERDERE
VI CONSIGLIAMO
Kaolack
Crocevia e grande mercato
Kaolack è situata alla confluenza di quattro grandi strade che collegano i quattro angoli del Senegal. Questa posizione strategica ha sviluppato i commerci sin dai tempi piu’ antichi.Kaolack è dominata dalla splendida moschea con decorazioni in stile marocchino, a testimonianza dell’importanza e della ricchezza della città stessa.
I profumi e i colori del mercato coperto - secondo per ampiezza, in Africa, dopo quello di Marrakech – anticipano il caleidoscopio di merci, tra cui numerose spezie e erbe medicinali.
Il Grand Marché de Kaolack è un vero mercato africano, occupa un intero quartiere della città e le merci vengono prodotte e vendute, all’ingrosso e al dettaglio.
Personaggi importantissimi del Grand Marché sono i guaritori. I loro piccoli banchi, un po’ nascosti tra le mercanzie colorate, sono ricercatissimi. Le persone si rivolgono al guaritore per avere consigli, per raccontare problemi, per trovare nella medicina naturale e tradizionale, oltre che nella saggezza di questi personaggi, una soluzione ai piccoli problemi, accompagnata da consigli pratici per la vita quotidiana.
I NOSTRI VIAGGI
DIARI DI VIAGGIO
INFORMAZIONI UTILI
CREA IL TUO VIAGGIO SU MISURA!
NEWSLETTER
La newsletter di Orientamenti:
aggiornamenti sui nostri viaggi