Home » Destinazioni » africa » Senegal » Kaolack

Kaolack

Crocevia e grande mercato

Kaolack è situata alla confluenza di quattro grandi strade che collegano i quattro angoli del Senegal. Questa posizione strategica ha sviluppato i commerci sin dai tempi piu’ antichi.

Kaolack è dominata dalla splendida moschea con decorazioni in stile marocchino, a testimonianza dell’importanza e della ricchezza della città stessa.

I profumi e i colori del mercato coperto - secondo per ampiezza, in Africa, dopo quello di Marrakech – anticipano il caleidoscopio di merci, tra cui numerose spezie e erbe medicinali.
Il Grand Marché de Kaolack è un vero mercato africano, occupa un intero quartiere della città e le merci vengono prodotte e vendute, all’ingrosso e al dettaglio.

Personaggi importantissimi del Grand Marché sono i guaritori. I loro piccoli banchi, un po’ nascosti tra le mercanzie colorate, sono ricercatissimi. Le persone si rivolgono al guaritore per avere consigli, per raccontare problemi, per trovare nella medicina naturale e tradizionale, oltre che nella saggezza di questi personaggi, una soluzione ai piccoli problemi, accompagnata da consigli pratici per la vita quotidiana.



I NOSTRI VIAGGI
DIARI DI VIAGGIO
 
 
INFORMAZIONI UTILI

CREA IL TUO VIAGGIO SU MISURA!

NEWSLETTER
 
La newsletter di Orientamenti: aggiornamenti sui nostri viaggi

*
* Informativa ai sensi dell´art. 13 del D. Lgs. n.196/2003
 
© 2002 - 2017 Orientamenti Viaggi | P.IVA 01863850127 | T.+39 039 9210714 | F.+39 039 9210715 | Email | Privacy Policy
facebook google plus