OMAN
DA NON PERDERE
Muscat
Il gioiello d'Arabia
Mascate, o Muscat, - una delle città più vecchie del Medio Oriente - è la capitale del sultanato dell'Oman ed è la zona più densamente popolata e più sviluppata di tutto l'Oman.Sullo sfondo della splendida baia naturale, che custodisce l'antico porto e la sede del prezioso Palazzo del Sultano, essa incanta i visitatori come nessun'altra città del Golfo saprà mai fare.
Muscat, Muttrah e Ruwi sono i quartieri centrali: è molto piacevole passeggiare, fuori dal ritmo frenetico della vita moderna, nelle vie di Muscat e nella vecchia zona del porto.
Muttrah, situato 3 km a nord-ovest di Muscat, è il più importante quartiere commerciale e residenziale della zona del porto, mentre a pochi chilometri nell'entroterra si trova Ruwi, la moderna area commerciale.
Da visitare il Museo di Storia Naturale, il Museo del Sultanato di Oman, l'animato mercato del pesce, il Souq di Muttrah.
I suggestivi forti portoghesi Mirani & Jalali, costruiti nel XVI secolo, oggi, purtroppo, sono chiusi al pubblico, perché sede di centri di polizia, ma anche la sola visione esterna è molto suggestiva.
I NOSTRI VIAGGI
DIARI DI VIAGGIO
INFORMAZIONI UTILI
CREA IL TUO VIAGGIO SU MISURA!
NEWSLETTER
La newsletter di Orientamenti:
aggiornamenti sui nostri viaggi