OMAN
 
"Oasi e fortezze tra deserto e Mar Arabico"

 
DA NON PERDERE
Home » Destinazioni » medio oriente » Oman » Muscat

Muscat

Il gioiello d'Arabia

Mascate, o Muscat, - una delle città più vecchie del Medio Oriente - è la capitale del sultanato dell'Oman ed è la zona più densamente popolata e più sviluppata di tutto l'Oman.

Sullo sfondo della splendida baia naturale, che custodisce l'antico porto e la sede del prezioso Palazzo del Sultano, essa incanta i visitatori come nessun'altra città del Golfo saprà mai fare.

Muscat, Muttrah e Ruwi sono i quartieri centrali: è molto piacevole passeggiare, fuori dal ritmo frenetico della vita moderna, nelle vie di Muscat e nella vecchia zona del porto.

Muttrah, situato 3 km a nord-ovest di Muscat, è il più importante quartiere commerciale e residenziale della zona del porto, mentre a pochi chilometri nell'entroterra si trova Ruwi, la moderna area commerciale.

Da visitare il Museo di Storia Naturale, il Museo del Sultanato di Oman, l'animato mercato del pesce, il Souq di Muttrah.

I suggestivi forti portoghesi Mirani & Jalali, costruiti nel XVI secolo, oggi, purtroppo, sono chiusi al pubblico, perché sede di centri di polizia, ma anche la sola visione esterna è molto suggestiva.



© 2002 - 2017 Orientamenti Viaggi | P.IVA 01863850127 | T.+39 039 9210714 | F.+39 039 9210715 | Email | Privacy Policy
facebook google plus