BIRMANIA ORA MYANMAR
 
"Il paese dove il tempo si è fermato"

 
DA NON PERDERE
VI CONSIGLIAMO
 
 

Kakku

Alla ricerca dell'Etnia Pah-O


La regione che circonda la Pagoda di Kakku, ad est dell'ormai ben conosciuto Lago Inle, abitata dalla minoranza etnica Pah-o, il secondo gruppo piu' numeroso dello stato Shan, e' stata aperta ai visitatori solo recentemente.

Il percorso per raggiungere la località è molto panoramico ed attraversa piccoli villaggi, abitati dai Pah-o, intenti alle attività tradizionali, secondo le usanze tipiche dell' etnia.

L'area archeologica e' situata a 52 chilometri a sud della città di Taunggyi, centro amministrativo della parte meridionale dello stato Shan.

Durante il regno del grande sovrano Alaungsithu, nel XVI secolo, attorno al tempio centrale di Kakku, in segno di devozione e per l'acquisizione di meriti, i fedeli buddisti fecero erigere circa 2.500 piccole pagode, in gran parte di stile Shan, finemente decorate con stucchi che formano preziosi ricami.

L'area sacra è circondata dalle colline coperte di fitta vegetazione e dai piccoli campi coltivati. Il silenzio è rotto solo dalle campanelle delle pagode che tintinnano al vento.

Con le entrate ricavate dal turismo l'etnia Pah-o finanzia il restauro della Pagoda e iniziative per migliorare la vita della comunità, quali l'istruzione.

LOCALITA' NEI DINTORNI DI LAGO INLE



© 2002 - 2024 Orientamenti Viaggi | P.IVA 01863850127 | T.+39 039 9210714 | F.+39 039 9210715 | Email | Privacy Policy
facebook google plus