BIRMANIA ORA MYANMAR
DA NON PERDERE
VI CONSIGLIAMO

Mrauk U
Il regno di Arakan
Mrauk U è stata l'antica capitale del Regno di Arakan, fondata nel 1430.
Durante il regno furono edificati centinaia di monumenti sacri e profani che ancora oggi punteggiano l'area collinare, caratterizzata dalla fitta vegetazione.
Un breve volo conduce a Sittwe, importante porto dello Stato Arakan. Si prosegue poi in barca lungo il fiume Kaladan per circa 6 ore.
A Mrauk Oo tra i monumenti meglio conservati troviamo: Shitthaung, Anndaw Thein, Htukkant-Thein e Lemyathna, l'area del Palazzo Reale, il Museo, i laghi artificiali, il Monastero Pandoola, l'antico insediamento di Vesali.
La città di Sittwe è affacciata sul mare e caratterizzata da una spiaggia di sabbia scura battuta dalla forti onde.
Al tramonto tutti si recano al "View Point", tappa panoramica molto apprezzata dalla gente del posto, per assistere al tramonto. Sittwe è sede di un importante mercato del pesce, di alcuni monasteri e di un suggestivo museo Buddista.
Questo minitour richiede un discreto spirito di adattamento a causa dei lunghi trasferimenti in barca e di alcune strutture ricettive molto semplici. I voli, da e per Yangon, non sono giornalieri e le barche (private) sono di tipo locale, piuttosto semplici.
Tali disagi sono compensati, però, dal fascino della recente apertura al turismo.
I NOSTRI VIAGGI
DIARI DI VIAGGIO
INFORMAZIONI UTILI
CREA IL TUO VIAGGIO SU MISURA!
NEWSLETTER
La newsletter di Orientamenti:
aggiornamenti sui nostri viaggi