BIRMANIA ORA MYANMAR
DA NON PERDERE
VI CONSIGLIAMO
Yangon (Rangoon)
La Vita Quotidiana
Yangon , fino al 2006 capitale del Paese, offre una prima visione sul mondo birmano.Dal 27 marzo 2006 la nuova capitale è Naypyidaw, il cui nome significa "Dimora dei Re".
Ci sono vari motivi che spiegano lo spostamento della capitale, tra i quali la posizione più centrale e favorevole di Naypyidaw, anche nodo ferroviario, ed il tentativo di deconcentrare la popolazione dall'agglomerato di Yangon che conta 5.000.000 di abitanti.
Il cuore ed il centro nevralgico del Myanmar è comunque sempre Yangon.
Già all'arrivo si rimane colpiti dal fascino delle numerose pagode e templi che si intravedono ovunque; la calma della popolazione, anche in una città di circa quattro milioni di abitanti, invita a vivere secondo i ritmi di una volta.
La visita alla Pagoda Shwedagon, imponente complesso religioso buddhista, sarà assolutamente indimenticabile.
Ci si reca insieme alla popolazione locale al luogo di devozione e ci si rende conto di persona della grande religiosità del popolo birmano.
Altri luoghi degni di una visita: Botataung pagoda, dagli sfavillanti cunicoli interni ricoperti di innumerevoli specchi;
Sule Pagoda, situata nel centro della città, dalla pianta ottagonale e punto di riferimento obbligato, circondata da innumerevoli negozietti; il mercato Bogyoke; il Museo Nazionale che custodisce il trono del Leone.
Lungo la Strand Road si vede il fiume Ayeyarwady e la zona portuale, quindi si giunge a Chinatown.
Una passeggiata tra le vie dai fatiscenti palazzi coloniali ci riporterà al tempo del governo inglese, mentre i commerci che si svolgono lungo gli affollati marciapiedi, il chiasso dei venditori e degli acquirenti, i "minibus" con grappoli umani appesi ad ogni sostegno, ci ricorderanno che siamo entrati nel XXI secolo.
LOCALITA' NEI DINTORNI DI YANGON (RANGOON)
- L'Antica Capitale
- L'Antico Porto
- L'Artigianato delle Ceramiche
I NOSTRI VIAGGI
DIARI DI VIAGGIO
INFORMAZIONI UTILI
CREA IL TUO VIAGGIO SU MISURA!
NEWSLETTER
La newsletter di Orientamenti:
aggiornamenti sui nostri viaggi