Salay
La Gemella di Bagan
Salay è considerata la città gemella di Bagan.
Il percorso in auto, circa 50 km dura 1 ora e 15 min, attraversa piccoli villaggi dediti ad attività tradizionali e non ancora abituati al turismo. Salay ospita centinaia di templi, pagode e monasteri; alcuni edifici coloniali testimoniano il grande passato di questa cittadina.
Si visiterà un antico monastero, interamente in legno di teak, decorato da meravigliosi intagli raffiguranti scene di corte. Si potranno scoprire antiche statue di Budda, tra cui una gigantesca interamente realizzata in lacca e legata ad una curiosa leggenda.
L'intera zona non è ancora avviata ai restauri, e gran parte del fascino deriva proprio da questa pace e sensazione di antico che si respira passeggiando lungo le piccole strade non asfaltate e non percorse dalle auto, in compagnia dei piccoli monaci bambini che studiano presso i locali monasteri.
Questa località è oggi un centro religioso più importante di Bagan e ha il maggior numero di monasteri attivi. I numerosi edifici coloniali testimoniano che vi è stata presenza degli inglesi.
-
Monte Popa
La Dimora degli Spiriti -
Salay
La Gemella di Bagan
CREA IL TUO VIAGGIO SU MISURA!