ARMENIA
DA NON PERDERE
VI CONSIGLIAMO
La cucina d'Armenia. Viaggio nella cultura culinaria di un popolo
Ponte alle Grazie
- Tutti i libri -
Erevan
La capitale
Situata nella parte centro occidentale del paese, Erevan o Yerevan è oggi la capitale dell’Armenia e conta circa 1.200.000 abitanti.Di antichissima origine, fondata nel 782 A.C. dal Re Argisha, come piazzaforte d’armi, Erewan fu soggetta alle dominazioni romana, araba e mongola; contesa fra i secoli XV e XVIII dai turchi e dai persiani, fu occupata dai russi nel 1827.
L’alternarsi di diverse occupazioni, e la diaspora del popolo Armeno, non hanno permesso la creazione di un importante nucleo storico ed il ruolo della città come centro amministrativo è relativamente recente.
La città si trova a circa 1000 metri di altezza e gode in estate di un clima secco di montagna, con giornate molto calde ma notti gradevoli e fresche.
Conserva la fortezza turca, la Moschea di Hasan ali Kahn (Moschea azzurra) del XVI secolo, l'archivio Matenadaran, con una notevole raccolta di antichi manoscritti, a fianco di interessanti palazzi e monumenti moderni.
Città molto sicura e tranquilla, offre una vita culturale varia ed intensa e vuole riemergere dal passato con il desiderio e la determinazione di raccontare la propria specificità culturale e recuperare così le antichissime e forti radici e tradizioni.
I NOSTRI VIAGGI
DIARI DI VIAGGIO
INFORMAZIONI UTILI
CREA IL TUO VIAGGIO SU MISURA!
NEWSLETTER
La newsletter di Orientamenti:
aggiornamenti sui nostri viaggi