GIORDANIA
DA NON PERDERE
VI CONSIGLIAMO

Wadi Rum
Il mitico deserto di Lawrence d'Arabia
A circa 80 Km da Aqaba, il deserto di Wadi Rum è una vera meraviglia geologica che Thomas Edward Lawrence, maggiormente conosciuto con lo pseudonimo di Lawrence d'Arabia, definì “vasto, echeggiante e divino”.Il Wadi Rum, pur non essendo un vero e proprio deserto di dune, è un immenso scenario lunare, composto da antichi "wadi", i letti dei fiumi, e torreggianti montagne di arenaria, erose dal tempo, che si innalzano dalla sabbia che assume particolari sfumature rosse, bianche e rosate.
Un forte della Polizia del Deserto è situato all'ingresso di Wadi Rum: qui la polizia non usa cavalli o jeep, ma cavalca i cammelli, le navi del deserto.
Oggi il Wadi Rum sfida gli scalatori ad arrampicarsi sulle pareti di granito e sulle cime di arenaria, ad addentrarsi sui sentieri di montagna, a viaggiare su fuoristrada attraverso uno scenario incantato o a partecipare ad un safari nel deserto di due o tre giorni a dorso di cammello o a bordo di vetture 4 x 4.
Fenomenale nella sua naturale bellezza, Wadi Rum esalta la poesia del deserto ed è ancora dimora delle numerose tribù Beduine che l'hanno abitato per generazioni e che, da sempre, hanno osservato i meravigliosi tramonti della Giordania.
I NOSTRI VIAGGI
DIARI DI VIAGGIO
INFORMAZIONI UTILI
CREA IL TUO VIAGGIO SU MISURA!
NEWSLETTER
La newsletter di Orientamenti:
aggiornamenti sui nostri viaggi