GIORDANIA
 
"Deserto e civiltà scomparse"

 
DA NON PERDERE
VI CONSIGLIAMO
 
 
Home » Destinazioni » medio oriente » Giordania » Wadi Rum

Wadi Rum

Il mitico deserto di Lawrence d'Arabia

A circa 80 Km da Aqaba, il deserto di Wadi Rum è una vera meraviglia geologica che Thomas Edward Lawrence, maggiormente conosciuto con lo pseudonimo di Lawrence d'Arabia, definì “vasto, echeggiante e divino”.

Il Wadi Rum, pur non essendo un vero e proprio deserto di dune, è un immenso scenario lunare, composto da antichi "wadi", i letti dei fiumi, e torreggianti montagne di arenaria, erose dal tempo, che si innalzano dalla sabbia che assume particolari sfumature rosse, bianche e rosate.

Un forte della Polizia del Deserto è situato all'ingresso di Wadi Rum: qui la polizia non usa cavalli o jeep, ma cavalca i cammelli, le navi del deserto.

Oggi il Wadi Rum sfida gli scalatori ad arrampicarsi sulle pareti di granito e sulle cime di arenaria, ad addentrarsi sui sentieri di montagna, a viaggiare su fuoristrada attraverso uno scenario incantato o a partecipare ad un safari nel deserto di due o tre giorni a dorso di cammello o a bordo di vetture 4 x 4.

Fenomenale nella sua naturale bellezza, Wadi Rum esalta la poesia del deserto ed è ancora dimora delle numerose tribù Beduine che l'hanno abitato per generazioni e che, da sempre, hanno osservato i meravigliosi tramonti della Giordania.



I NOSTRI VIAGGI
DIARI DI VIAGGIO
 
 
INFORMAZIONI UTILI

CREA IL TUO VIAGGIO SU MISURA!

NEWSLETTER
 
La newsletter di Orientamenti: aggiornamenti sui nostri viaggi

*
* Informativa ai sensi dell´art. 13 del D. Lgs. n.196/2003
 
© 2002 - 2019 Orientamenti Viaggi | P.IVA 01863850127 | T.+39 039 9210714 | F.+39 039 9210715 | Email | Privacy Policy
facebook google plus