PERù
DA NON PERDERE
VI CONSIGLIAMO
Lima
La capitale
Lima venne definita dal conquistador Francisco Pizarro “la città dei re”per la magnificenza del suo centro e delle costruzioni.Questo centro storico è giunto fino a noi con gli edifici sacri e monumentali costruiti dagli spagnoli a partire dalla conquista, oltre 400 anni fa.
Passeggiando lungo le vie del centro si incontra la Cattedrale, la chiesa e il convento di San Francesco, Santo Domingo, testimonianza della grande fede cattolica animava i conquistadores.
I grandiosi palazzi testimoniano invece la ricchezza e lo splendore della città durante la dominazione spagnola: Casa Aliaga, Casa Goyaneche, il Palazzo di Torre Tagla sono solo alcuni di questi simboli.
La città si affaccia sull’Oceano pacifico, adagiata sulle rive del fiume: una posizione strategica che la rende gradevole tutto l’anno. Lima rappresenta la porta di ingresso all’impero Inca e al Vicereame di ieri, come pure al Peru’ di oggi
Oggi Lima è una metropoli di oltre 7 milioni di abitanti proiettata verso il futuro e la modernità, consapevole pero’ del suo glorioso passato.
I NOSTRI VIAGGI
INFORMAZIONI UTILI
CREA IL TUO VIAGGIO SU MISURA!
NEWSLETTER
La newsletter di Orientamenti:
aggiornamenti sui nostri viaggi