PERù
 
"La terra dei figli del Sole"

 
DA NON PERDERE
VI CONSIGLIAMO
 
 
Home » Destinazioni » sud america » Perù » Lima

Lima

La capitale

Lima venne definita dal conquistador Francisco Pizarro “la città dei re”per la magnificenza del suo centro e delle costruzioni.

Questo centro storico è giunto fino a noi con gli edifici sacri e monumentali costruiti dagli spagnoli a partire dalla conquista, oltre 400 anni fa.

Passeggiando lungo le vie del centro si incontra la Cattedrale, la chiesa e il convento di San Francesco, Santo Domingo, testimonianza della grande fede cattolica animava i conquistadores.

I grandiosi palazzi testimoniano invece la ricchezza e lo splendore della città durante la dominazione spagnola: Casa Aliaga, Casa Goyaneche, il Palazzo di Torre Tagla sono solo alcuni di questi simboli.

La città si affaccia sull’Oceano pacifico, adagiata sulle rive del fiume: una posizione strategica che la rende gradevole tutto l’anno. Lima rappresenta la porta di ingresso all’impero Inca e al Vicereame di ieri, come pure al Peru’ di oggi

Oggi Lima è una metropoli di oltre 7 milioni di abitanti proiettata verso il futuro e la modernità, consapevole pero’ del suo glorioso passato.



I NOSTRI VIAGGI
INFORMAZIONI UTILI

CREA IL TUO VIAGGIO SU MISURA!

NEWSLETTER
 
La newsletter di Orientamenti: aggiornamenti sui nostri viaggi

*
* Informativa ai sensi dell´art. 13 del D. Lgs. n.196/2003
 
© 2002 - 2019 Orientamenti Viaggi | P.IVA 01863850127 | T.+39 039 9210714 | F.+39 039 9210715 | Email | Privacy Policy
facebook google plus