ECUADOR
DA NON PERDERE
VI CONSIGLIAMO

Isole Galapagos
Il laboratorio di Darwin
Quando Darwin scoprì le isole Galapagos, che furono considerate un laboratorio naturale, queste erano disabitate.Oggi, invece, le abitano circa 15.000 persone, concentrate solo in 5 delle 19 isole principali che compongono l'arcipelago delle Galapagos.
L'arcipelago è situato nell'Oceano Pacifico, 1050 chilometri a Ovest del continente americano. Si tratta di un arcipelago di origine vulcanica e le isole sono ricoperte da roccia lavica e dai resti di antiche colate magmatiche. Le isole fanno parte della Repubblica dell'Ecuador e sono rimaste disabitate fino al 1832, anno in cui vennero annesse al paese.
Con un'apparenza quasi preistorica, data da crateri spenti, giungle di bambù alti venti metri, grovigli di mangrovie, deserti di lava, tartarughe gigantesche e iguane che sembrano dinosauri, le isole sono un sogno per coloro che amano la natura, che qui è ancora incontaminata, ed offrono paesaggi a dir poco stupendi.
Le isole Galapagos oggi sono amministrate dal Galapagos National Park Service, che ha allestito 60 siti specifici aperti alle visite, al di fuori dei quali gli ospiti del parco non sono ammessi.
I NOSTRI VIAGGI
INFORMAZIONI UTILI
CREA IL TUO VIAGGIO SU MISURA!
NEWSLETTER
La newsletter di Orientamenti:
aggiornamenti sui nostri viaggi