ESPLORANDO IL LAOS
 
"Il cuore nascosto del Sud-Est Asiatico"

 
DA NON PERDERE
VI CONSIGLIAMO
 


La giovane prigioniera
Guerini e Associati

- Tutti i libri -
 
Home » Destinazioni » estremo oriente » Laos » I Nostri Viaggi » Esplorando il Laos

Esplorando il Laos

Da Nord a Sud, etnie, monumenti e natura


Viaggio individuale tutto compreso dedicato a chi ama viaggiare in compagnia di esperte guide locali, con le visite completamente organizzate prima di partire.

Soggiorno in città: possibile a Bangkok, sia in andata che al ritorno; suggerito almeno due notti.

Soggiorno mare: possibilità di completare il viaggio con soggiorno mare nelle Spiagge d’Oriente.

Partenze libere garantite anche per 2 persone.

Guide locali parlanti inglese; francese con supplemento; italiano non disponibili.

Viaggio di 11 giorni: 08 notti in hotel e 1 + 1 in volo.
Partenze giornaliere dall’Italia con voli di linea.

Periodo consigliato: tutto l’anno. Da maggio a ottobre con rischio di temporali.

1 Giorno IN VIAGGIO PER IL LAOS
Volo Italia - Bangkok. Pasti e pernottamento a bordo.

2 Giorno BANGKOK - CHIANG RAI
Arrivo a Bangkok, cambio volo e proseguimento per Chiang Rai. Arrivo e trasferimento all’hotel The Legend, sul fiume. Tempo libero. Nessuna visita inclusa.
Pernottamento.

3 Giorno CHIANG RAI - HOUAY XAI - NAVIGAZIONE MEKONG - PAKBENG
Pensione completa.
Partenza in auto con autista per Chiang Khong sul fiume Mekong, al confine tra Thailandia e Laos (2 ore circa). Traghetto per Houay Xai, arrivo e disbrigo delle formalità d’ingresso in Laos. Trasferimento al molo e partenza in “slow boat” locale, privata, per la discesa del fiume Mekong in direzione Pakbeng. Durante la navigazione si potrà ammirare il bellissimo paesaggio e si effettuerà una sosta per visitare un villaggio Yao o Lu. Poco prima del tramonto arrivo a Pakbeng. Sistemazione presso il Pakbeng Lodge.

4 Giorno PAKBENG - NAVIGAZIONE MEKONG - PAK OU - LUANG PRABANG
Prima colazione, pranzo a bordo, pernottamento.
Tempo libero per la visita individuale al mercato locale, frequentato dalle minoranze etniche che popolano i dintorni.
Navigazione, seguendo il corso del Mekong, tra alte montagne, verso Luang Prabang. Lungo il percorso visita ad un villaggio H’ Mong prima di giungere alle grotte di Pak Ou. Nel XVI secolo il re Setthatirath nascose all'interno di grotte calcaree, alle quali si accede direttamente dal fiume, tutte le sue preziose statue di Buddha per proteggerle dall'invasione birmana. Oggi, nelle “Grotte dei mille Buddha” quattromila statue accolgono il visitatore in un’atmosfera di intima sacralità.
Proseguendo la navigazione si effettuerà una breve sosta al villaggio di Ban Xanghai, famoso perché si può assistere al procedimento tradizionale per la produzione di acquavite di riso. Arrivo a Luang Prabang prima del tramonto. Luang Prabang è l’antica capitale del potente regno di Lan Xang (milioni di elefanti) ed è stata dichiarata dall'Unesco patrimonio dell'umanità.Trasferimento all’hotel 3Nagas.

5 Giorno LUANG PRABANG
Prima colazione e pernottamento.
Intera giornata dedicata alla scoperta di questa bellissima e sonnolenta cittadina,che ha un fascino ed un'atmosfera fuori dal comune, con i suoi monasteri ed i suoi templi: tra questi il superbo Vat Visoun, tempio fra i più antichi di tutto il Laos con lo stupa dalla caratteristica forma emisferica; il Vat Sisaket ed il Vat Aham; il mercato centrale; la città vecchia; il Palazzo Reale - oggi trasformato in museo - ed il santuario del monte Phousy, raggiungibile con una rampa di 328 scalini che porta in cima al colle e che domina la città.

6 Giorno LUANG PRABANG - VIENTIANE
Ci si alza prima dell’alba per assistere, fra le ore 06.00 e le 07.00, alla processione dei tanti monaci che, con le loro vesti color zafferano, si aggirano silenziosamente per le vie della città. Numerosissimi devoti li attendono e, inchinandosi di fronte a loro, acquisiscono meriti offrendo quello che possono direttamente nelle ciotole portate al collo dagli stessi monaci. (senza guida).
Prima colazione e pernottamento.
Trasferimento all’aeroporto e volo per Vientiane. Arrivo e trasferimento all’hotel Lao Plaza.
Pomeriggio dedicato alla visita della città e dei suoi templi: Pha That Luang (o Grande Stupa), risalente al 1566 ed un tempo ricoperto di foglie d'oro, è il più importante monumento nazionale del Laos, simbolo religioso della nazione, Central Market, Vat Sisaket - il più antico tempio di Vientiane, costruito nel 1818, nel cui cortile si trovano ben 6840 statuette del Buddha - e Vat Phra Keo, che una volta era il tempio reale della dinastia laotiana, oggi sconsacrato e trasformato in Museo nazionale. Vientiane, chiamata anche la “città della Luna”, fu fondata nel 1563 e rimase intatta fino al 1827, quando venne saccheggiata dai Siamesi (oggi Tailandesi) e abbandonata per decenni. Alla fine dell’800 i Francesi la ricostruirono con eleganti ville coloniali e ampi boulevards alberati.
Oggi Vientiane è una tranquilla città che non conosce ancora il traffico congestionato della Thailandia da cui è separata dal ponte dell’Amicizia, costruito sul fiume Mekong nel 1994.

7 Giorno VIENTIANE - PAKSE – VAT PHOU - KHONG ISLAND
Prima colazione e pernottamento.
Trasferimento all’aeroporto e volo per Pakse. All’arrivo a Pakse, la capitale del Sud, fondata dai francesi nel 1905 come centro amministrativo sulla confluenza dei fiumi Mekong e Xe Don, partenza immediata in auto con autista verso sud.
Lungo il percorso sosta al sito archeologico “Wat Phou” il Tempio Montagna in stile Khmer, 8 chilometri a sud est di Champasak, inserito tra i siti del Patrimonio mondiale dell’Umanità dell’Unesco . Anche se molto più piccolo del sito archeologico di Angkor, Wat Phu è carico di atmosfera. La struttura, che si sviluppa su tre livelli, risale agli inizi del Regno di Chenla (VI-VIII sec) ed era probabilmente il luogo sacro per sacrifici umani. Successivamente i Khmer di Angkor scelsero questo tempio come luogo di culto del dio Shiva e lo arricchirono con padiglioni in arenaria, scalinate fiancheggiate da naga, piscine rituali, statue di dvarapala, linga e yoni. Dopo il 12 secolo Wat Phou fu convertito in tempio buddista. Proseguimento in auto con autista fino all’imbarco del piccolo ferry boat per Khong Island. Arrivo e sistemazione all'hotel Souksan.
L’isola più grande della zona è Don Khong con circa 55.000 abitanti, la maggior parte dei quali vivono in due villaggi situati sulle opposte sponde dell'isola.
Come su tutte le isole di Si Phan Don, il miglior modo per visitare Don Khong è di affittare una bicicletta e girare lungo le stradine che attraversano i piccoli villaggi sparsi per l'isola.

8 Giorno KHONG ISLAND - SIPHANDONE (4000 isole) - KHONG ISLAND
Prima colazione e pernottamento.
Intera giornata dedicata all'escursione, in barca e auto, nell'area di Si Phan Don, vasto paradiso selvaggio rappresentato dal delta interno del fiume Mekong, vicino al confine con la Cambogia, e formato da circa 4.000 isole, 13 cascate e rapide.

9 Giorno KHONG ISLAND - PAKSE
Prima colazione e pernottamento.
Trasferimento in auto con autista a Pakse. Lungo il percorse soste per le visite e per le foto. Breve deviazione per la salita a Phou Asa, per una passeggiata di un’ora circa a dorso di elefante.

10 Giorno PAKSE – CHONG MEK – UBON- BANGKOK - ITALIA
Prima colazione.
Breve visita al mercato di Pakse, quindi si attraversa il fiume e si prosegue in auto con autista per Chong Mek, posto di confine Laos-Tailandia. Operazioni doganali, cambio auto con autista e proseguimento fino a Ubon. Arrivo all’aeroporto di Ubon e volo per Bangkok. Cambio volo e proseguimento per l’Italia.
Pernottamento a bordo.

11 Giorno ITALIA
Arrivo in Italia.

Quota individuale di partecipazione in camera doppia, partenza da Milano o Roma; viaggio esclusivo per:
2 persone viaggianti insieme, Euro 2.970,00 a persona
4 persone viaggianti insieme, Euro 2.790,00 a persona
Supplemento per sistemazione in camera singola Euro 415,00

Richiedeteci quote speciali per piccoli gruppi che già si conoscono.

Costi aggiuntivi obbligatori:
• Supplemento per tasse aeroportuali europee e adeguamento carburante: da verificare al momento dell’emissione del biglietto aereo. Quello in vigore al 11.11.13 è pari a circa Euro 385,00 a persona
• Spese gestione pratica, Assicurazione Annullamento Viaggio e Sanitaria Euro 90,00 a persona.

Supplementi facoltativi da richiedere:
Partenza da altre città italiane.
Alberghi di categoria superiore.
Mezza pensione o pensione completa.

Alta stagione:
Partenze nel periodo tra il 20 luglio e il 16 agosto, e tra il 18 dicembre e il 30 dicembre, supplemento sulla tariffa aerea a partire da Euro 350,00 a persona; da verificare in base alla compagnia aerea utilizzata.
I servizi a terra potranno subire variazioni di costo in caso di festività locali.

Viaggio individuale:
Tutti i servizi sono forniti in esclusiva, non condivisi con altri partecipanti estranei.

1 Euro = 1,35 USD
Oscillazioni +/- 3 % potranno determinare l’adeguamento della quota, non oltre 20 giorni prima della partenza.
Quota soggetta a riconferma in base alle reali disponibilità dei voli al momento della richiesta di prenotazione.
Quote valide fino al 30.09.14.

La quota comprende:
- Passaggi aerei di linea Milano o Roma – Bangkok – Chiang Rai e Ubon - Bangok – Roma o Milano, classe turistica, tariffa ridotta a disponibilità limitata;
- Tutti i trasferimenti aeroporto-hotel-aeroporto, con auto privata, in Tailandia e Laos;
- Ferry boat per attraversare il Mekong al confine Tailandia – Laos;
- Passaggi aerei Luang Prabang – Vientiane- Pakse;
- Le navigazioni indicate nel programma, con barca locale “slow boat” privata;
- Trasporti interni Laos in auto privata e autista come da programma;
- Guida locale parlante inglese al seguito da Houey Say a Luang Prabang e da Pakse a Chong Mek;
- Sistemazione negli alberghi/lodge/guest-house indicati, o similari, con pernottamento e prima colazione, in camera doppia;
- Tutti i pasti indicati nel programma, in albergo o ristoranti locali;
- Tutte le visite ed escursioni indicate, in Laos, con guida locale parlante inglese;
- Ingressi durante le visite indicate.

La quota non comprende:
- I pasti non indicati nel programma;
- Le bevande;
- Le mance;
- Gli extra personali;
- Le visite non indicate in programma e a Chiang Rai;
- Le eventuali tasse di imbarco locali, pagabili solo sul posto;
- Tutto quanto non indicato sotto la voce “la quota comprende”.

Visto di entrata:
Laos, si ottiene all’arrivo nel paese, al costo di usd 35 (soggetto a variazioni senza preavviso).



DOCUMENTI ASSOCIATI
 Documento  Dim.  Tipo  Categoria  Descrizione
Scheda Tecnica Contratto di viaggio 7 Kb PDF Normativa
Condizioni di Contratto 98 Kb PDF Normativa
Assicurazione Interassistance 406 Kb PDF Normativa



© 2002 - 2021 Orientamenti Viaggi | P.IVA 01863850127 | T.+39 039 9210714 | F.+39 039 9210715 | Email | Privacy Policy
facebook google plus