PIEMONTE
 
"Sulle tracce del Gran Tour"

 
Home » Destinazioni » europa » Italia » I Nostri Viaggi » Piemonte Viaggio in Italia

Piemonte Viaggio in Italia

terre di vini, formaggi ed altre eccellenze


Se il Roero potesse parlare, comincerebbe così:
C'era una volta una principessa.....

Ogni collina un castello, ogni castello una principessa.
E attorno a castelli, villaggi e torri fortificate, scorreva un quotidiano fatto di lotte e conquiste, di miserie e splendore.

La fatica dei contadini ha creato pian piano, giorno per giorno, questo fantastico ambiente naturale, una sinergia tra madre natura e la mano dell'uomo. Filari di vigneti ben pettinati bordano campi coltivati e pascoli, punteggiati dagli edifici tradizionali.

Luogo di nascita di Beppe Fenoglio e Cesare Pavese, nonché di "slow food", Roero e Langhe sono un inno al viaggiare lento, senza fretta, assaporando sfumature e colori.

Piccoli borghi incantati, che ancora conservano lo stile di vita tradizionale di questi luoghi, a cominciare dai lunghi portici, utili sia d'inverno che d'estate. L'inverno è lungo nel Roero, ma è il momento buono per assaporare un buon bicchiere di rosso Nebbiolo, o Roero Arneis; poi tornare bambini passeggiando per negozietti sotto i portici con un cartoccio di castagne arrosto, che riscaldano le mani.... e il cuore.

Il Relais Villa d'Amelia è una sintesi di tutto quanto. Non scegliete un soggiorno mordi e fuggi, rimanete almeno 3 - 4 notti, per avere il tempo di conoscere questo territorio e suoi sapori.

Campo base semplice e raffinato per le tante escursioni nella Langa medievale: in auto, in moto, in biciletta, o, perché no, come antichi viandanti, a piedi. Percorrere la strada dei Castelli, la strada romantica di Langhe e Roero, perdersi nei noccioleti di "tonda gentile", tra monumenti e chiese, parchi naturali e siti archeologici, e le "rocche".

Il soggiorno nel Roero e Langhe Monferrato è abbinabile ad altre tappe, sempre in Piemonte o in altre zone di'Italia.

Viaggio individuale ed esclusivo da effettuare con auto propria o con auto a noleggio

Aeroporto piu' vicino Torino, circa 45 km
Stazione alta velocità: Torino

Soggiorno presso il Resort Villa d'Amelia
durata consigliata: minimo 3 notti
periodo consigliato: tutto l'anno, con interesse diverso secondo le stagioni.

Quote: su richiesta.

Valore aggiunto Orientamenti: alla prenotazione riceverete l'itinerario suggerito, con tutte le informazioni per le piu' belle escursioni, da effettuare in autonomia oppure organizzate, su base individuale ed esclusiva, anche con guide locali esperte. Sono possibili numerosi trekking di varia durata e difficoltà.






© 2002 - 2020 Orientamenti Viaggi | P.IVA 01863850127 | T.+39 039 9210714 | F.+39 039 9210715 | Email | Privacy Policy
facebook google plus