Home » Destinazioni » india » India del Sud » I Nostri Viaggi » Viaggio in Kerala per le famiglie

Viaggio in Kerala per le famiglie

Il primo viaggio in India con i figli


Un viaggio in India con la famiglia.
Portiamo i nostri figli in un tour dell'India.
Piu' precisamente, un tour del Kerala, adatto a tutta la famiglia.

Indicato per bambini a partire dai 5 anni di età.

Rischio malaria: da basso a nullo
Nessuna vaccinazione specifica è richiesta, consigliata od obbligatoria.
Vi invitiamo a controllare con l'ufficio di igiene della vostra città.

Ma l'India è un viaggio difficile....
Come si fa a portarci i bambini?

L'India, genericamente parlando, è sì un viaggio difficile, perchè prima di tutto è un viaggio nell'anima.

Ma il Kerala, nel Sud, è un mondo a se stante.

Analfabetismo quasi sconfitto, vita semplice e dignitosa, facilitata dalla natura ospitale e generosa;
Il primo stato comunista al mondo ad avere avuto un presidente democraticamente eletto dal popolo, uno degli ultimi a conservare le icone di Che Guevara e le bandiere con falce e martello.
Curioso, non è vero?

Le chiese cattoliche punteggiano il paesaggio, campanili e facciate decorate sostituiscono e affiancano i templi induisti.
Quale migliore occasione per insegnare ai piccoli esploratori la tolleranza religiosa?

Quando dura il viaggio?
Come primo assaggio di India suggeriamo di fare 6-7 notti, piu' i voli.
Un viaggio breve, ideale per le vacanze scolastiche: ponte di novembre o dell'Immacolata, Capodanno, Pasqua, ponti di primavera (se non temete il caldo).

Quanto dura il volo?
Con le compagnie del golfo (Emirates - Qatar - Ethiad) 6 ore di volo, cambio di aereo, altre circa 4 ore di volo. Quindi tratte non eccessivamente impegnative. Si puo' scegliere di volare durante la giornata oppure di notte. Sedili comodi, schermo individuale con cartoni, film in italiano e giochi. Particolari attenzioni come il menu' bimbi e il regalino.

E il fuso orario?
4,30 ore con l'ora solare, 3,5 ore con l'ora legale. Ragionevole.

Con cosa ci si sposta?
Una confortevole e spaziosa auto tipo Toyota Innova sarà a vostra disposizione, con un simpatico autista, molto esperto, che vi accompagnerà per tutto il viaggio. L'autista parla un semplice inglese che anche i piccoli studenti italiani, alle prime armi con le lingue straniere, potranno comprendere.

Come sono gli alberghi?
Alberghi e resort puliti e confortevoli, con grandi giardini ben curati, camere spaziose, piscine invitanti. E dappertutto la natura padrona, in giardino potrebbero scorazzare simpatiche scimmiette o fare la ruota colorati pavoni.

E il cibo?
Si potrà scegliere tra cibo esotico e piccante, come il curry di pesce accompagnato dal riso in bianco e dal tipico pane indiano "naan" che sembra una focaccina,
oppure optare per un normale pollo arrosto; troveremo sicuramente sempre le patatine fritte....
Banane, ananas, papaya, mango: seconda della stagione assaggeremo la frutta locale, ben piu' gustosa di quanto non lo sia a casa.

Cosa facciamo tutto il giorno, tutti i giorni?
"Monumenti e chiese" potrebbero annoiare!
Per i piccoli viaggiatori abbiamo preparato una serie di esperienze, eccone solo alcune:
Passeggiata a dorso di elefante, il giardino delle spezie, le piantagioni del te, gli elefanti in libertà, le palme da cocco, escursioni in barca e pernottamento in houseboat....
Mamme e papà potranno anche farsi coccolare con massaggi e trattamenti alla SPA.
Ogni giornata sarà eccitante, intensa, da raccontare, da fotografare, ed in completa sicurezza.

Ma è questa la vera India?
Certo. Anche questa è la vera India.
Non dobbiamo fermarci agli stereotipi che vedono l'India ferma al medioevo, popolata solo da mendicanti, senzatetto e storpi.
Certo che ci sono anche questi problemi, ma vi sono anche realtà positive, che vanno apprezzate per la forza che hanno dimostrato nel riscattarsi dalla miseria ancestrale.

Qual è il periodo migliore?
Da ottobre a maggio. Resto dell'anno, temporali piu' o meno intensi, e caldo umido.

Viaggio d'autore, esclusiva © Orientamenti
Realizzato da Lucia Furlan +Google

Viaggio individuale esclusivo tutto compreso dedicato alle famiglie che amano viaggiare in autonomia, fuori dalle costrizioni dei viaggi condivisi con estranei. I piccoli Indiana Jones potranno scoprire la natura esotica in completa sicurezza.

Soggiorno mare: possibilità di completare il viaggio con soggiorno mare sulla costa del Kerala.

01 Giorno IN VIAGGIO PER COCHIN
Volo Italia – scalo – Cochin.
Arrivo e trasferimento all'hotel Holiday Inn.
Pernottamento.

02 Giorno COCHIN
Pensione completa.
Giornata dedicata all'esplorazione dell'antica città portuale di Cochin, formata da tre isole, colegate tra loro da traghetti e ponti. Oggi è chiamata Kochi. Crocevia delle antiche rotte dei mercanti, nel corso dei secoli è stata abitata da gente proveniente da varie culture, conservando le tracce di ciascuno: il palazzo in stile portoghese di Mattancherry, la Sinagoga degli ebrei, il villaggio dei pescatori cinesi, le chiese cristiane.
Nel tardo pomeriggio ci si reca all'Auditorium dove si tengono le danze Khatakali, un'antica forma di spettacolo tramandata fino a noi. Si arriva in anticipo per poter assistere al trucco degli artisti, magico rituale che trasforma il normale viso del danzatore in una maschera multicolore.
Durante lo spettacolo gli artisti ci mostreranno i trucchi del mestiere.

03 Giorno COCHIN - THEKKADY (PERIYAR) 170 km 4 ore
Pensione completa.
Partenza per le colline di Periyar, a circa 1000 m slm.
Durante il percorso sosta per la visita alla piantagione di te "Connemara". Le piante di te ricorporno le colline come un tappeto di velluto, e le persone percorrono i sentierini raccogliendo a mano le preziose foglioline, ciuffo per ciuffo. Quindi ci si reca alla fabbrica dove il te viene lavorato fino ad ottenere l'aspetto che conosciamo.
Arrivo a Thekkady, piccolo paese alle porte della riserva Periyar; sistemazione al Cardamom County resort. Nel giardino del resort si potranno conoscere varie piante, spezie e fiori tipici della zona. Meritato relax in piscina.

04 Giorno PERIYAR
Pensione completa.
In mattinata passeggiata a dorso di elefante per circa 30 minuti all'interno di una delle piantagioni di spezie che circondano il Periyar Wildlife Sanctuary, in cui si rifugiano, tra gli altri animali, anche le tigri.
Nel pomeriggio giro in barca sul lago Periyar, durante il quale si potranno avvistare gli elefanti in libertà ed altri animali che popolano il parco.
Il lago è nato artificialmente per mano dell'uomo a seguito della costruzione di una diga. Si possono ancora oggi vedere alcuni scheletri degli alberi della foresta oggi sommersa.
Durante la giornata tempo a disposizione per attività individuali: passeggiate naturalistiche, anche con i ranger, escursione in zattera tradizionale di bambu (bamboo-rafting), visita ai villaggi etnici situati ai margini della foresta, passeggiata su carro trainato dai buoi, relax in piscina.

05 Giorno THEKKADY – ALLEPPEY BACKWATER HOUSE BOAT (150 km 5 ore)
Prima colazione, pranzo, cena e pernottamento a bordo.
Partenza per Kumarakom / Alleppey, nelle Backwaters.
Arrivo alla grande laguna, stretta tra mare e terra, che caratterizza il complesso sistema di laghi e canali denominati "Backwaters". Imbarco sulla House Boat privata per la crociera attraverso il lago Vembanad. Durante la navigazione si osserva la vita contadina e la natura tropicale della ragnatela di fiumi, laghi e canali che caratterizzano la zona.

06 Giorno BACKWATER HOUSE BOAT – KUMARAKOM
Pensione completa.
Sbarco alle ore 10.00, trasferimento e sistemazione al Kumarakom Lake resort.
Resto della giornata a disposizione al resort. Assegnazione della camera dopo le ore 14.00.
Meritato relax in piscina. Crociera al tramonto.
Possibilità di attività facoltative a pagamento non incluse nella quota, da prenotare e pagare in loco: passeggiate in bicicletta, visita ai vicini villaggi dei pescatori, sport acquatici, visita al Bird Sanctuary.

07 Giorno KUMARAKOM
Pensione completa.
In mattinata 3 ore di navigazione a bordo di una piccola imbarcazione tradizionale, privata in uso esclusivo, detta "country boat", lungo la ragnatela dei piccoli canali delle Backwaters.
Resto della giornata a disposizione al resort.

08 Giorno KUMARAKOM – COCHIN - ITALIA
Prima colazione.
Trasferimento all’aeroporto di Cochin per il volo di rientro.
Arrivo in Italia, con scalo, in serata.

Quota complessiva di partecipazione per nucleo familiare, partenza da Milano o Roma, viaggio esclusivo:
1.
con 2 adulti e 1 bimbo 5/12 anni non compiuti, e con sistemazione in camera doppia con letto aggiunto, Euro 4950,00 per il nucleo familiare;

2. con 2 adulti e 2 bimbi 5/12 anni non compiuti, e con sistemazione in camera doppia con due letti aggiunti, Euro 5.700,00 per il nucleo familiare;

Supplemento partenze tra il 18 dicembre e il 10 gennaio su richiesta

Voli Air India: riduzioni per la famiglia di 3 persone fino a euro 800,00 totali, e per la famiglia di 4 persone fino a euro 1000 totali, secondo disponibilità tariffaria.

Mezzo di trasporto: Toyota Innova o similare

Costi aggiuntivi obbligatori:
• Supplemento per tasse aeroportuali europee e adeguamento carburante: da verificare al momento dell’emissione del biglietto aereo. Quello in vigore al 25.01.15 è pari a circa Euro 285,00 a persona per ogni adulto, euro 270,00 a persona per ogni bimbo sotto i 12 anni non compiuti.
• Spese gestione pratica, Assicurazione Annullamento Viaggio e Sanitaria Euro 90,00 a persona; Euro 50,00 per ogni bambino tra i 5 e i 12 anni non compiuti

Supplementi facoltativi da richiedere:
Partenza da altre città italiane.
Alberghi di categoria superiore.
Prolungamento mare sulle spiagge del Kerala

Alta stagione:
Partenze nel periodo tra il 18 dicembre e il 10 gennaio, quote su richiesta. Supplemento sulla tariffa aerea, alta stagione hotel ed eventuali cenoni di Natale e Capodanno saranno da aggiungere alle quote sopra indicate, quantificabili a partire da Euro 350,00 a persona;
I servizi a terra potranno subire variazioni di costo in caso di festività locali.

Viaggio individuale:
Tutti i servizi in India sono forniti in esclusiva, non condivisi con altri partecipanti estranei.
La navigazione sul lago Peryar si effettua con imbarcazione condivisa.

1 Euro = 81 rupie
Oscillazioni +/- 3 % potranno determinare l’adeguamento della quota, non oltre 20 giorni prima della partenza.
Quota soggetta a riconferma in base alle reali disponibilità dei voli al momento della richiesta di prenotazione.
Quote valide fino al 30.09.2015.

La quota comprende:
• Passaggi aerei di linea Italia – scalo – Cochin e ritorno, classe turistica, tariffa ridotta a disponibilità limitata;
• Tutti i trasferimenti aeroporto-hotel-aeroporto, con auto privata, in India;
• Circuito in auto privata con aria condizionata e autista parlante semplice inglese da Cochin all'arrivo a Kumarakom;
• Sistemazione negli alberghi indicati, o similari, con pernottamento e prima colazione, in camera doppia con un letto aggiunto (2+1 persone) o due letti aggiunti (2+2 persone);
• I pasti indicati, in hotel o ristorante locali, a scelta del corrispondente in loco;
• mezza giornata visita di Cochin in auto privata con aria condizionata con autista e guida locale parlante inglese;
• Danze Kathakali a Cochin;
• Passeggiata a dorso di elefante nella piantagione;
• Giro in barca a Periyar (condiviso con alri ospiti);
• Visita alla piantagione e fabbrica del te;
• Giro di 3 ore tra i canali delle Backwaters con piccola barca locale;
• Visita alla piantagione di spezie con esperto locale della piantagione;
• Navigazione con pranzo, cena e notte a bordo in House Boat alle Backwaters;
• Ingressi durante le visite indicate.

La quota non comprende:
• I pasti non indicati;
• Le bevande;
• Le mance;
• Le eventuali tasse di imbarco locali, pagabili solo sul posto;
• Gli extra personali;
• Tutto quanto non indicato sotto la voce “La quota comprende”.

Visto di entrata:
India, da richiedere in anticipo, non incluso nella quota.
L'eventuale richiesta ai nostri uffici deve pervenire con almeno 20 giorni di anticipo rispetto alla data di partenza.



DOCUMENTI ASSOCIATI
 Documento  Dim.  Tipo  Categoria  Descrizione
Scheda Tecnica Contratto di viaggio 7 Kb PDF Normativa
Condizioni di Contratto 98 Kb PDF Normativa
Assicurazione Interassistance 184 Kb PDF Normativa
Codice di Condotta 67 Kb PDF Approfondimento
Assicurazione Annullamento 47 Kb PDF Normativa



© 2002 - 2017 Orientamenti Viaggi | P.IVA 01863850127 | T.+39 039 9210714 | F.+39 039 9210715 | Email | Privacy Policy
facebook google plus