
Kuching
Il Sarawak
La città di Kuching è situata sulle rive del fiume Sungai Sarawak, a poca distanza dal mare.Lo stato del Sarawak e la capitale Kuchin sono state fondate dalla famiglia britannica Brooke, soprannominati i “Raja Bianchi”.
Kuchin è una città è armoniosa e romantica, con un centro storico compatto, dove è piacevole passeggiare.
Una giusta alternanza di antico e moderno, e di etnico e internazionale, contribuisce a darle un carattere unico.
Kuching è punto di partenza per visitare le zone interne: lungo il fiume Skrang si trovano le combattive tribu’ Dayak, un tempo tagliatori di teste; tra loro gli Iban (Sea Dayak), che vivono tuttora nelle Longhouse, case tradizionali nascoste nella foresta lungo il fiume, che conservano ancora oggi uno stile di vita ancestrale.
Da Kuchin si raggiunge con un breve volo il Parco Nazionale di Gunung Mulu che protegge la seconda montagna più alta del Sarawak, il monte Mulu (2.376 metri).
Nella montagna si è formato nei millenni un labirinto di grotte davvero affascinante: si contano 26 grotte maggiori, tra cui la Sarawak Chamber, che è la più vasta esistente al mondo.
La lunghezza di tutte le gallerie arriva a circa 260 km. L’ecosistema è ricchissimo e conta numerosissime varietà di specie vegetali e animali, tra cui alcune endemiche.
I NOSTRI VIAGGI
INFORMAZIONI UTILI
CREA IL TUO VIAGGIO SU MISURA!
NEWSLETTER
La newsletter di Orientamenti:
aggiornamenti sui nostri viaggi