ARGENTINA
DA NON PERDERE
Parco Tierra del Fuego
La fine del Mondo
Alle porte del Polo Sud, navigando fra ghiaccio e rocce al confine estremo del mondo, Magellano avvistò innumerevoli fuochi che rischiaravano debolmente il buio denso della notte australe e che gli apparvero come temibili fiamme rituali.Quei fuochi, accesi dagli Indios Onas all'inizio del XVI secolo, diedero il nome alla regione più meridionale del nostro pianeta, oltre la quale si estendono le infinite distese di ghiaccio del continente antartico.
Il capoluogo della Terra del Fuoco, Ushuaia, è la città più a Sud del mondo, incastonata in un suggestivo scenario di vette innevate e di fitte distese boschive.
A pochi km da Ushuaia è situato il Parco Nazionale della Terra del Fuoco, 63.000 ettari di boschi, fiumi, laghi, cascate, popolati da volpi, guanacos, castori e caratteristiche baie dove si possono vedere i leoni marini, i cormorani e i pinguini di Magellano.
Particolarmente suggestiva è la navigazione del Canale di Bearle, condiviso con il Cile, che consente di avvicinare molte isole popolate da esemplari stupendi di fauna marina.
Da Ushuaia attraversando la Cordigliera nel "Paso Garibaldi", in un paesaggio fitto di boschi e torbiere si giunge agli incantevoli laghi Fagnano e Escondido.
I NOSTRI VIAGGI
INFORMAZIONI UTILI
CREA IL TUO VIAGGIO SU MISURA!
NEWSLETTER
La newsletter di Orientamenti:
aggiornamenti sui nostri viaggi