RAJASTAN
DA NON PERDERE
VI CONSIGLIAMO
Jaipur
La città rosa
Jaipur è detta la "città rosa" per il colore predominante delle sue abitazioni.E’ stata costruita con concezioni moderne; ha infatti una planimetria reticolare con ampi viali alberati.
Il bazar e il mercato concentrano le attività artigianali ed i commerci in determinate zone, a secondo dell’attività. Tra i piu’ interessanti sono il bazar dei gioielli, delle pietre preziose, degli smalti, delle stoffe.
Il Jantar Mantar è un osservatorio astronomico a cielo aperto i cui monumentali strumenti astronomici sono costruiti in pietra.
Il Palazzo dei Venti - Hawa Mahal - è un palazzo di otto piani la cui facciata, in arenaria rosa, comprende quasi mille fra nicchie e finestre, tutte finemente lavorate a merletto. Serviva da osservatorio alle donne di corte che, non viste, potevano assistere alla vita della città.
La città è circondata dalle colline Arawalli, sulle quali sono situati diversi forti, baluardi in caso di attacchi nemici.
Tra questi il piu’ spettacolare è il Forte Amber, le cui imponenti e affascinati costruzioni, oltre ad essere finemente affrescate a motivi floreali, hanno particolari decorazioni a specchietti.
I NOSTRI VIAGGI
INFORMAZIONI UTILI
CREA IL TUO VIAGGIO SU MISURA!
NEWSLETTER
La newsletter di Orientamenti:
aggiornamenti sui nostri viaggi