CAMBOGIA
DA NON PERDERE
VI CONSIGLIAMO
Angkor (Siem Reap)
L'Impero Khmer
A circa 7 km dalla cittadina coloniale francese di Siem Reap si trova la grande area archeologica di Angkor, testimonianza dello splendore della civiltà Khmer ed il più grande monumento religioso del mondo.
Angkor, con il suo stupendo complesso architettonico, ricco di capolavori tali da farlo ritenere una delle meraviglie del mondo, è il degno coronamento di un viaggio volto alla riscoperta di arte e culture millenarie.
La cittadina di Siem Reap deve la propria fortuna alla vicinanza al complesso archeologico di Angkor.
Ancora oggi immersa nell'atmosfera coloniale, è il punto di partenza per le escursioni giornaliere ad Angkor e ai villaggi galleggianti e su palafitte dell'area del lago Tonle Sap.
Il complesso di architettura e scultura di Angkor è per la Cambogia il simbolo stesso della propria civiltà.
Con i suoi oltre cento templi, rimasti per secoli nascosti nella giungla, è un capolavoro dell'arte dove la natura è solo una splendida cornice all'archeologia.
Negli ultimi tempi sono stati riaperti anche i monasteri, restituendo così all'area la sua antica funzione di centro della spiritualità khmer.
I grandi complessi dei templi "montagna" simboleggiano la grande spiritualità dell'antica popolazione.
Bassorilievi, stucchi e sculture raccontano la storia di un epoca ormai scomparsa. Le opere di irrigazione e i grandi bacini ancora oggi in funzione dimostrano l'abilità raggiunta dai Khmer.
Il tempio Angkor Vat, il Bayon, il Tha Prom, la porta sud, la terrazza degli elefanti, sono solo alcuni tra i monumenti meglio conservati e riportati alla luce.
Moltissimi altri sono ancora oggi sepolti dalla vegetazione nella giungla, che alla scomparsa della antica civiltà Khmer ha riconquistato gli spazi che l'uomo le aveva sottratto.
LOCALITA' NEI DINTORNI DI ANGKOR (SIEM REAP)
- Dove nacque il regno di Cambogia
- Il Parco nazionale
I NOSTRI VIAGGI
INFORMAZIONI UTILI
CREA IL TUO VIAGGIO SU MISURA!
NEWSLETTER
La newsletter di Orientamenti:
aggiornamenti sui nostri viaggi