TURCHIA
 
"Un ponte tra Oriente e Occidente"

 
DA NON PERDERE
VI CONSIGLIAMO
 
 
Home » Destinazioni » medio oriente » Turchia

Turchia

Un ponte tra Oriente e Occidente

I nostri viaggi in Turchia

La grandiosità dei monumenti millenari sfida la grandiosità della natura.



La Turchia costituisce un ponte gettato tra due continenti. Pur essendo un paese cerniera tra Asia e Europa, la Turchia si caratterizza con una propria e forte identità culturale.

L’eredità di tantissime culture fanno della Turchia, che é stata definita ‘’la culla delle civiltà“, un paradiso di ricchezza storica e culturale inestimabile.

Hatti, Ittiti , Lici, Frigi, Persiani, Macedoni, Romani, Bizantini , Selgiuchidi, Ottomani hanno lasciato dei contributi importanti alla storia, e gli antichi siti e rovine sparsi in tutto il paese sono le prove evidenti di ogni singola civiltà.

Troia, Pergamo, Efeso, Mileto, e Bisanzio sono solo alcuni nomi nell’universo degli incontri che si fanno lungo le antiche strade turche. Accanto a questi nomi vi sono le vicende legate ai miti: Creso re della Lidia, Re Mida, ecc.

Il fascino della Turchia si coglie in numerosi aspetti. A prima vista colpiscono i paesaggi: dai grandi monti di Ararat, la montagna dell’Arca di Noè situata al confine dell’Iran, al lago Van, vasto dieci volte il Lago di Garda. Il Lago di Van, situato a 1700 m d’altezza, è un lago salato.
Da non perdere le sorgenti termali di Pamukkale, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. I suoi effetti benefici sono noti ormai da tempo ma l’impatto visivo che crea la sua bellezza stupisce ancora oggi.

Ma per chi guarda un po’ più a fondo non si può non apprezzare Istanbul, la capitale. Splendida la Moschea blu che deve il suo nome al colore delle maioliche dell’interno.

Un viaggio in Turchia è un'esperienza affascinante: i suoi abitanti sono molto ospitali e la cucina è ottima, le città sono ricche di magnifici palazzi e la campagna conserva un'atmosfera tradizionale.

Mille aspetti di un solo Stato che non smetterà mai di affascinare.

Turchia: mosaico di culture solidamente ancorate in Asia ma che guardano verso l’Occidente.


Ci siamo stati:

  • Luigi Fumagalli Luglio 2011

    Istanbul è una citta magnifica

    Istanbul è veramente una città fantastica. Multiculturale. Immensa. Straordinaria.







I NOSTRI VIAGGI

CREA IL TUO VIAGGIO SU MISURA!

INFORMAZIONI UTILI
NEWSLETTER
 
La newsletter di Orientamenti: aggiornamenti sui nostri viaggi

*
* Informativa ai sensi dell´art. 13 del D. Lgs. n.196/2003
 
© 2002 - 2017 Orientamenti Viaggi | P.IVA 01863850127 | T.+39 039 9210714 | F.+39 039 9210715 | Email | Privacy Policy