Home » Destinazioni » africa » Malawi

Malawi

Il cuore verde dell'Africa

I nostri viaggi in Malawi

Un'oasi di verde nel rosso africano.



Il Malawi è conosciuto nel mondo come “Il cuore caldo dell’Africa”.

Lo abbiamo ridefinito “Il cuore verde dell’Africa”.
Il cuore per la simpatia e l’ospitalità dei suoi abitanti, e verde per il verde dei suoi parchi naturali, verde per il verde azzurro delle limpide acque del lago Malawi, che occupa gran parte della superficie della nazione; verde anche per le piantagioni di tè, verde perché nella bandiera stessa dello stato è presente il verde, simbolo della natura del paese, sempre verde.

Ci si ferma nei villaggi, durante un viaggio in Malawi.

Ma non si incontrano etnie dagli esotici colorati e coloriti costumi, si incontrano semplici contadini, di origine Bantu’, che vivono in semplici villaggi dove si vive a contatto con la natura, senza il superfluo e a volte addirittura senza cio’ che per noi sarebbe indispensabile, come l’acqua corrente o l’elettricità.

Saremo accolti con amicizia e simpatia, saremo avvolti dal senso di ospitalità di questa gente sorridente, pronta ad invitarci alla festa in corso o a farci visitare la piccola scuola.

Infine si arriva ai parchi, dove gli animali arrivano fin sulla porta della nostra abitazione: i lodge sono semplici e piccoli, non ci sono guardiani armati, non ci sono recinzioni tra noi e gli animali.

Dal Malawi si accede con facilità, via strada, alla Luangwa Valley dello Zambia, dove sono i due parchi nazionali Nord Luangwa e Sud Luangwa.

Malawi: Dall’Africa viene sempre qualcosa di nuovo.

(Plinio il Vecchio, 2000 anni fa)





I NOSTRI VIAGGI

CREA IL TUO VIAGGIO SU MISURA!

INFORMAZIONI UTILI
NEWSLETTER
 
La newsletter di Orientamenti: aggiornamenti sui nostri viaggi

*
* Informativa ai sensi dell´art. 13 del D. Lgs. n.196/2003
 
© 2002 - 2017 Orientamenti Viaggi | P.IVA 01863850127 | T.+39 039 9210714 | F.+39 039 9210715 | Email | Privacy Policy