ECUADOR
 
"Il Paese alla metà del mondo"

 
DA NON PERDERE
VI CONSIGLIAMO
 


L'America latina
Mondadori Bruno

- Tutti i libri -
 
Home » Destinazioni » sud america » Ecuador

Ecuador

Il Paese alla metà del mondo

I nostri viaggi in Ecuador

“Una sola occhiata al paesaggio bastò a farmi capire quanto esso fosse diverso da tutto ciò che avevo visto per l’avanti…”
(Charles Darwin)



Situata proprio sopra l’equatore terrestre, come d’altra parte indica il suo nome, la repubblica dell’Ecuador comprende regioni molto differenti.

A Ovest la pianura, che lambisce l’oceano Pacifico, dal clima caldo e umido. Al centro due Cordigliere andine – la Cordigliera Occidentale e la Cordigliera Orientale - separate da un’alta valle fertile, quasi un lungo corridoio coltivato dagli indigeni per migliaia di anni, che forma il cuore del Paese.

In questo altipiano (Sierra), dal clima temperato, troviamo Quito, situata a 2.850 metri di altezza e definita come una delle citta' piu' belle del Sud America, dichiarata dall’ UNESCO Partimonio dell'Umanita'.

Ed infine, a Est, un immenso tavolato coperto dall’impenetrabile foresta amazzonica, al confine con il Brasile.

La relativa vicinanza alle Ande fa sì che le temperature siano più miti che nel resto delle regioni amazzoniche, con medie tra i 25°c e i 35°C . Il calore e l'umidità costanti favoriscono lo sviluppo di uno degli habitat naturali più ricchi e complessi al mondo.

All’Ecuador appartengono le Galàpagos o Isole delle Tartarughe, a mille chilometri al largo delle coste dell’Ecuador, un paradiso dove il tempo si è fermato e dove l'uomo rimane una minaccia incombente.L’isola chiamata Isabella, la più vasta del gruppo, è attraversata dall’Equatore terrestre. Le Galàpagos hanno clima desertico oceanico.

Cordigliere vulcaniche, foreste amazzoniche, caleidoscopio di popoli e culture indigene si sommano in Ecuador in una delle sintesi più riuscite dell’universo sud-americano.

Ecuador: lo charme di Quito, la signorilità di Cuenca, una visita alle Galapagos, l’esuberanza dell’Amazzonia, i brulicanti e colorati mercati indigeni.










I NOSTRI VIAGGI

CREA IL TUO VIAGGIO SU MISURA!

INFORMAZIONI UTILI
NEWSLETTER
 
La newsletter di Orientamenti: aggiornamenti sui nostri viaggi

*
* Informativa ai sensi dell´art. 13 del D. Lgs. n.196/2003
 
© 2002 - 2017 Orientamenti Viaggi | P.IVA 01863850127 | T.+39 039 9210714 | F.+39 039 9210715 | Email | Privacy Policy