CITTÀ D'ORIENTE
 
"Grattacieli, templi e mercati"

 
DA NON PERDERE
VI CONSIGLIAMO
 
 
Home » Destinazioni » estremo oriente » Città d'Oriente

Città d'Oriente

Grattacieli, templi e mercati

I nostri viaggi in Città d'Oriente

h3>Nuove architetture, vecchie tradizioni.

Per completare il vostro viaggio, o per interrompere viaggi aerei lunghi e con coincidenze impegnative,
potete trascorrere qualche giorno visitando le principali città dell’Oriente: Bangkok, Singapore, Hong Kong, Kuala Lumpur.

Lo skyline di queste città, soprattutto se viste dall’acqua, durante un giro in barca sul fiume (Bangkok) o nel porto (Singapore, Hong Kong), assomiglia a quello delle città americane: linee alte e sinuose di grattacieli, a creare una sorta di giardino fantastico, con alberi di pietra e fiori di cristallo. La sera ci offrono un caleidoscopio di luci colorate,

Tigri dell’Asia, sono state definite in tempi recenti, per evidenziare la vocazione al futuro, alla modernità, all’azione che le caratterizza.

Alcune hanno conservato piu’ di altre anche aspetti della tradizione: templi antichi convivono accanto ai moderni grattacieli e usanze tradizionali resistono accanto ad abitudini piu’ globali. Accade così che un carretto che vende zuppe sia stanziato accanto ad un moderno fast food, o che bancarelle di oggetti artigianali di uso quotidiano – un colino per il the in bambù – siano davanti alle porte a vetri automatiche di un moderno shopping center.

Questi contrasti continui, assieme alla grandiosità delle costruzioni moderne, ci danno una sensazione di disorientamento, di irrealtà.

Se al ritorno da un viaggio nelle zone remote dell’Oriente piu’ profondo sostiamo in queste città ne possiamo cogliere appieno il fascino di realtà così diverse.


Città d’Oriente: Le tigri dell’Asia, Bangkok, Singapore, Hong Kong, Kuala Lumpur.






I NOSTRI VIAGGI

CREA IL TUO VIAGGIO SU MISURA!

INFORMAZIONI UTILI
NEWSLETTER
 
La newsletter di Orientamenti: aggiornamenti sui nostri viaggi

*
* Informativa ai sensi dell´art. 13 del D. Lgs. n.196/2003
 
© 2002 - 2017 Orientamenti Viaggi | P.IVA 01863850127 | T.+39 039 9210714 | F.+39 039 9210715 | Email | Privacy Policy