CAMBOGIA
 
"Il paese del sorriso"

 
DA NON PERDERE
VI CONSIGLIAMO
 
 
Home » Destinazioni » estremo oriente » Cambogia

Cambogia

Il paese del sorriso

I nostri viaggi in Cambogia

L'eredità dell'Impero Khmer si specchia nei cambogiani di oggi.



La Cambogia è un'area di armonia, tra la natura e gli uomini, un Paese magico, un'oasi di dolcezza e di semplicità, nella penisola indocinese: l'antico impero Khmer, la "Terra gentile".

La Cambogia, con circa dodici milioni e mezzo di abitanti (dicembre 2000), in gran parte discendenti dall'antico e fiero popolo Khmer, ha una superficie di 181.035 kmq (la metà circa dell’Italia) ed è un Paese prettamente agricolo. La religione è prevalentemente buddhista.

E' attraversata da Nord a Sud dal fiume Mekong, nel quale affluiscono tutte le acque del territorio; esso entra nella Cambogia dopo le cascate di Khong, al confine con il Laos.

Fisicamente il Paese si presenta come una vasta pianura difesa sui suoi fianchi da poderose montagne, coperte da una folta vegetazione tropicale.

Dopo quasi un trentennio di chiusura al mondo occidentale l'antico impero Khmer riapre le porte al turismo, ed accoglie i moderni viaggiatori con un dolce sorriso.

La Cambogia era parte dell'Indocina francese nel periodo coloniale.

Cambogia: Occorre affrettarsi, prima che, anche qui, tutto cambi.



Per completare il vostro viaggio con soggiorni mare e una breve sosta in una grande citta' - Bangkok, Singapore, Kuala Lumpur, Hong Kong - potete consultate le pagine Spiagge d'Oriente e Citta' d'Oriente





I NOSTRI VIAGGI

CREA IL TUO VIAGGIO SU MISURA!

INFORMAZIONI UTILI
NEWSLETTER
 
La newsletter di Orientamenti: aggiornamenti sui nostri viaggi

*
* Informativa ai sensi dell´art. 13 del D. Lgs. n.196/2003
 
© 2002 - 2017 Orientamenti Viaggi | P.IVA 01863850127 | T.+39 039 9210714 | F.+39 039 9210715 | Email | Privacy Policy