MINORANZE ETNICHE
 
"Testimonianza vivente di antiche culture"

 
LE NOSTRE DESTINAZIONI
Home » Minoranze etniche

minoranze etniche

Testimonianza vivente di antiche culture

In molti paesi del mondo, siano essi occidentali e tecnologicamente avanzati o esotici e in via di sviluppo, esiste un gruppo etnico omogeneo e dominante ed altri gruppi di minoranze che conservano valori e tradizioni diversi.

Dopo un passato burrascoso, in cui si cercava in tutti i modi di omologare le minoranze – un esempio fra tutti sono i tentativi di rendere sedentari i nomadi o la "cinesizzazione" del Tibet – di recente ci si è resi conto che sono un patrimonio culturale inestimabile e quindi da preservare.

Di pari passo è cresciuto un interesse da parte dei viaggiatori, grazie anche all’opera di divulgazione compiuta da molti studiosi e dai media: dopo aver visto un documentario si è invogliati a conoscere di persona una cultura così originale.

In alcuni paesi le minoranze, ancora oggi, vestono, mangiano, parlano secondo dettami e tradizioni ancestrali che non li hanno modificati nemmeno al contatto con culture dominanti.

Entreremo in questi mondi in punta di piedi, con grande rispetto, facendo loro visita con dignità ed amicizia, come fossero nuovi vicini di casa.



I NOSTRI VIAGGI

CREA IL TUO VIAGGIO SU MISURA!

INFORMAZIONI UTILI
NEWSLETTER
 
La newsletter di Orientamenti: aggiornamenti sui nostri viaggi

*
* Informativa ai sensi dell´art. 13 del D. Lgs. n.196/2003
 
© 2002 - 2017 Orientamenti Viaggi | P.IVA 01863850127 | T.+39 039 9210714 | F.+39 039 9210715 | Email | Privacy Policy